Corsi e Percorsi

L’Associazione promuove il Percorso “Sulla Via della Conoscenza”, ideato da Maura Tesconi, scrittrice, relatrice e ricercatrice spirituale, con l’intento di diffondere nel mondo il suo messaggio di consapevolezza e trasformazione interiore.

In armonia con la propria visione, l’Associazione “Il Cerchio della Rosa” accoglie e coltiva l’intento di offrire corsi e percorsi che intrecciano contenuti video, incontri e materiali formativi.

Percorso “Sulla Via della Conoscenza”​​

“Sulla Via della Conoscenza” è un percorso strutturato in conferenze, seminari e corsi, tutti concatenati fra loro, appositamente ideato per condurre il partecipante in un cammino interiore che si avvalga dell’osservazione e del riconoscimento delle Verità, che lo educhi alla Conoscenza come attributo divino, che lo accompagni in una scoperta ex novo di Dio e del suo Progetto, della storia dell’Umanità e del suo destino, della Vita, dell’Energia Cristica Femminile.
Conoscere (con la c maiuscola) è dare a se stessi la possibilità di accedere al Mondo Interiore, attraverso una Via che alimenta e disseta, spiega, illustra il vivere umano e lo accompagna verso il divenire.
Il Percorso “Sulla Via della Conoscenza” usa unicamente la Parola, diretta e pronunciata. Perché tutto si è creato dal Verbo, e la Parola resta il mezzo carico di energia primordiale, femminile e creatrice.
Questo Percorso, nei suoi temi, si basa sulle Conoscenze ancestrali, veicolate dagli Archetipi e dai Simboli, sugli antichi Strumenti di Riconoscimento delle Verità, sulla già predisposta preparazione dell’Individuo umano (da parte delle Verità stesse) alla Rivelazione e al Mondo che verrà.
Concetti, argomenti, dinamiche evolutive, antico sapere, strumenti di comprensione, osservazione disinteressata dell’Interiorità umana, delle Verità sulla Vita, sulla Via e sul Progetto terreno. Il tutto attraverso conferenze, seminari tematici e corsi strutturati, unicamente in modalità webinar.

Il Percorso si snoda in vari Sentieri: Conferenze gratuite, Eventi Speciali (conferenze e seminari), Seminari tematici, Seminari integrativi, Minicorsi, Corsi e Spin-off. E’ inoltre suddiviso in due filoni particolari: il Percorso di Conoscenza interiore per uscire dal Vecchio Mondo (I quattro Sentieri) e il Progetto del Nuovo Mondo.

Video presentazione del Percorso “Sulla Via della Conoscenza”​​​

Struttura del Percorso​​​

Primo Sentiero

Il primo Sentiero del Percorso “Sulla Via della Conoscenza” è formato da Conferenze gratuite, relative ai temi principali, base del Percorso stesso.

  • Conferenza “Dalla paura alla Fede”
  • Conferenza “Il Male. Dalla forza del mandante al Potere dell’esecutore”
  • Conferenza “Dalla preghiera del desiderio alla Sacralità del Servizio”
  • Conferenza “Cibo e denaro. Dalle energie materiali al cibo per l’Anima”
  • Conferenza “Cibo e denaro. Dalle energie materiali al cibo per l’Anima.” Appendice di aggiornamento
  • Evento speciale “C’era una volta il Creatore. L’ABC della Spiritualità. Disimparare per Conoscere”. Conferenza

Secondo Sentiero

Il secondo Sentiero previsto per il Percorso “Sulla Via della Conoscenza”, è costituito da 4 Seminari tematici che pertanto divengono indispensabili per l’iscrizione a qualsiasi Corso.
  • Seminario tematico “Il Sole e la Luna. Il Maschile e il Femminile Sacri”
  • Seminario tematico “L’andata e il ritorno. Le Leggi Divine Universali”
  • Seminario tematico “L’ego: se lo conosci lo eviti”
  • Seminario tematico “Il Nuovo Mondo: il ritorno della Sacralità del Femminile. Come manifestarlo in ogni attività umana”
Questo perché essi sviluppano gli argomenti cardine della Conoscenza recuperabile nel Percorso stesso.
La nascita dell’Anima Primordiale e quindi il Maschile e il Femminile Sacri, le Leggi Divine Universali e la loro applicazione, il riconoscimento dell’ego, l’applicazione dell’Energia Femminile alle azioni del Piano Fisico.

Non può esistere conoscenza terrena in grado di gettare veramente luce sull’Individuo umano e i suoi perché, se non si tiene conto dell’origine del tutto.

Terzo Sentiero

Il terzo Sentiero previsto per il Percorso “Sulla Via della Conoscenza”, è costituito da 2 Minicorsi integrativi che coadiuvano e arricchiscono la frequentazione del Corso Base.
  • Minicorso integrativo “Archetipi e Simboli: il linguaggio dell’Energia Creatrice”
  • Minicorso integrativo “Percorsi iniziatici e spirituali: validità, insidie e pericoli”

I due Minicorsi hanno la funzione di aprire una parentesi sugli argomenti del Corso Base, e di integrare rispettivamente due temi fondamentali del Percorso: la funzione e le caratteristiche di un percorso iniziatico, osservando le insidie della matrice egoica nella conduzione e nella frequentazione dello stesso, e il linguaggio archetipale e simbolico dell’Universo, allo scopo di comprendere la ratio e il meccanismo con i quali la Creazione illustra se stessa in ogni aspetto percepibile del Creato.I due Minicorsi hanno la funzione di aprire una parentesi sugli argomenti del Corso Base, e di integrare rispettivamente due temi fondamentali del Percorso: la funzione e le caratteristiche di un percorso iniziatico, osservando le insidie della matrice egoica nella conduzione e nella frequentazione dello stesso, e il linguaggio archetipale e simbolico dell’Universo, allo scopo di comprendere la ratio e il meccanismo con i quali la Creazione illustra se stessa in ogni aspetto percepibile del Creato.

Quarto Sentiero

Il quarto Sentiero, che determina l’intero Percorso “Sulla Via della Conoscenza”, è costituito dai due Corsi, quello Base e quello Avanzato, e da tre Seminari relativi a questi Corsi.
  • Corso Base “Corso Base: il riconoscimento delle Verità. Percorso iniziatico cognitivo. Studio degli antichi strumenti”
  • Corso Avanzato “Corso Avanzato: accogliere la Rivelazione. Sollevare il Velo. Preparazione iniziatica cognitiva”
  • Evento speciale “Il Silenzio. Un Mistero prima e dopo la Parola”. Seminario integrativo (del Corso Base)
  • Evento speciale “La Rivelazione e le Sue Leggi”. Seminario integrativo (del Corso Avanzato)
  • Spin-off del Corso Avanzato “Miti e Magia”. Seminario tematico lungo
Quarto Sentiero

Il Percorso “Sulla Via della Conoscenza” ha per obiettivo di portare i partecipanti a diventare creatori consapevoli del Mondo che verrà, per apportare in Esso il proprio contributo, agendo in Conoscenza, Consapevolezza, Fede e Coerenza.

Il Progetto del Nuovo Mondo

Il Progetto del Nuovo Mondo previsto per il Percorso “Sulla Via della Conoscenza”, è costituito da un Corso e da Seminari tematici.
  • Evento speciale “Gli Sposi Divini”. Seminario tematico integrativo doppio
  • Corso “Il linguaggio del Nuovo Mondo. La comunicazione positiva coerente.”
  • Evento Speciale “La società del futuro. Il mondo che verrà.” Ciclo di Seminari tematici
Il Percorso è indicato per coloro i quali cercano, e ricercano in sé, la propria Interiorità e la propria Spiritualità (per un’applicazione fattiva alla propria vita), per coloro i quali già percorrono sentieri spirituali (anche se tali sentieri prescindono il Divino), per tutti gli operatori e i formatori spirituali e olistici. Esso è perciò sconsigliato a tutti coloro i quali non abbiano in sé il contatto col Divino, e neanche Lo ricerchino. Tuttavia esso è sconsigliato anche a chi ancora non ha trovato in sé la Sacralità della Vita in ogni sua forma, cosa fondamentale per il VERO contatto col Divino.
Le conferenze, i seminari e i corsi sono recuperabili in qualsiasi momento. Tuttavia, hanno una collocazione esatta dentro il Percorso, secondo le indicazioni dell’Autrice.